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Strategia breve anti-ansia

Una piccola e veloce tecnica per il vostro benessere.
Ti senti un po' agitato, ansioso, arrabbiato, teso? 
Cerca un luogo appartato e tranquillo. Privo di rumori che ti possano disturbare... spegni il cellulare e prenditi un momento solo per te, per concentrarti su di te. Chiudi gli occhi e fai 5 bei lunghi e profondi respiri in modo lento e regolare. Ora appoggia una mano sul cuore e ripeti lentamente...
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
Non c'è nessun se... Nessun problema ora ... Ripetiti solo questo:
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
Non c'è nessun non so, non c'è spazio per alcun timore o dubbio in questo istante. Non c'è nessun dovrei. Ripetiti solo questo mentre respiri: 
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
E quando ti senti davvero più calmo allora può riaprire gli occhi e tornare ad affrontare il mondo. Puoi anche aiutarti registrando un piccolo file audio con la tua voce mentre leggi queste istruzioni, magari accompagnandole con un sottofondo musicale rilassane; ascolta la traccia con le cuffie quando più ne hai necessità.
Copyright © Dr. Maurizio Sgambati - Psicologo Psicoterapeuta Pordenone. 
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