BIOGRAFIA BREVE:

Maurizio Sgambati, nato nel 1974 a Pordenone dove esercito la libera professione dal 2005 (P. IVA n.° 01577670936) iscritto all'Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia n.° 787 socio e membro iscritto all'Albo Società Italiana Ipnosi. 

Psicologo Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, Analista Transazionale certificato CTA, Counselor Professionista Psicoeducativo iscritto al CNCP (n.° 2982). Collaboro con una equipe di professionisti per offrire una supporto globale, con l'associazione Disturbi Alimentari Obesità "ADAO Friuli ONLUS" e sono Redattore Area Scientifica della rivista Noi2Magazine.com.

 

FORMAZIONE: 

Psicologo laureato presso l'Università degli Studi di Trieste (108/110) indirizzo "sviluppo e istruzione". Counselor Professionista iscritto al Coordinamento Nazionale CNCP n.° 2982. Psicoterapeuta specializzato presso IFREP ad orientamento umanistico integrato con i modelli esperienziale, cognitivo-comportamentale, interpersonale e psicodinamico. Analista Transazionale certificato (CTA) presso la commissione europea dell'EATA (European Association for Transactional Analysis). Ipnoterapeuta specializzato in Ipnosi Clinica presso la Scuola di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SIIPE).

  

ESPERIENZA:

Ho collaborato con il Centro per i disturbi alimentari di San Vito al Tagliamento, con “Centro di Prevenzione ed Intervento“ CEPI di Mestre, con “Promecon“ Camera di Commercio Pordenone, “Format impresa“, CISL scuola Pordenone e Coop Sociale Itaca. Ho collaborato con le Associazioni di Promozione Sociale “l'Abbraccio“ di Portogruaro, “PuntoDialogo“ e “PsicoPordenone“ come formatore e supervisore. Ho collaborato al progetto di ricerca "HappyTeam" promosso da Unisef S.C.AR.L, Unindustria Treviso Pordenone, in collaborazione col Prof. Aztori dell'Università di Udine.