DISAGI TRATTATI:

Mi occupo di disagi della singola persona nel rapporto che ha con se stessa (ansia, attacchi di panico, fobie, depressione...) sia delle difficoltà che ha nella relazione con gli altri (partner, familiari, rapporti amicali e lavorativi).

Utilizzo tecniche di intervento integrate secondo un piano di trattamento personalizzato che tiene conto del problema presentato, dell'obiettivo desiderato e dei tempi necessari a ciascuno per raggiungerlo.

 

COME LAVORO: PSICOTERAPIA BREVE PER OBIETTIVI CONCRETI

Durante i primi 2 colloqui ti ascolterò con attenzione per conoscerti e ti farò delle domande per comprendere il tuo problema, la tua richiesta di aiuto e per sondare le risorse utili che possiedi.

E' importante che ti senta a tuo agio, accolto positivamente e non giudicato. Lsintonia reciproca e la tua motivazione saranno fondamentali per lavorare bene assieme con determinazione ed efficacia.

Dopo questa prima fase di anamnesi, decideremo se impegnarci ad affrontare una percorso psicologico di aiuto/cura la cui direzione sarà segnata da un obiettivo chiaro e concreto sul quale focalizzare le nostre energie.

Seguirà l'intervento terapeutico vero e proprio costituito da una decina di sedute a frequenza continuativa ogni 10 o 15gg al massimo. Ad ogni incontro affronteremo un aspetto del problema; procederemo di volta in volta per piccoli passi per evitare di fare confusione con troppi contenuti per volta. Porterai quindi ad ogni seduta un tema o una richiesta a tua scelta, in linea con l’obiettivo, sul quale ci soffermeremo a lavorare:

 

  • L' Analisi Transazionale ti aiuterà a comprendere i tuoi processi di funzionamento, gli schemi mentali e le dinamiche relazionali.
  • L’ Ipnosi ti permetterà in breve tempo di trovare risorse inconsce e sviluppare potenzialità interiori fondamentali per stare bene
  • Le Tecniche Regressive e Gestalt potranno essere utilizzate, se necessario, per far fronte ai blocchi emotivi ed ai disagi più profondi. 

 

Al termine delle sedute programmate valuteremo gli effetti del lavoro svolto e decideremo se terminare o proseguire il percorso in base ai tuoi specifici bisogni.