Strategia breve anti-ansia

Una piccola e veloce tecnica per il vostro benessere.
Ti senti un po' agitato, ansioso, arrabbiato, teso? 
Cerca un luogo appartato e tranquillo. Privo di rumori che ti possano disturbare... spegni il cellulare e prenditi un momento solo per te, per concentrarti su di te. Chiudi gli occhi e fai 5 bei lunghi e profondi respiri in modo lento e regolare. Ora appoggia una mano sul cuore e ripeti lentamente...
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
Non c'è nessun se... Nessun problema ora ... Ripetiti solo questo:
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
Non c'è nessun non so, non c'è spazio per alcun timore o dubbio in questo istante. Non c'è nessun dovrei. Ripetiti solo questo mentre respiri: 
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera";
"Cuore calmo, mente leggera".
E quando ti senti davvero più calmo allora può riaprire gli occhi e tornare ad affrontare il mondo. Puoi anche aiutarti registrando un piccolo file audio con la tua voce mentre leggi queste istruzioni ed ascoltare la traccia con le cuffie quando più ne hai necessità.

Dr. Maurizio Sgambati - Psicologo Psicoterapeuta Pordenone

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